Album
-
Lucio Battisti (2024)
Il Corocastel e Lucio Battisti
2024
Spettacolo che ricorda Lucio Battisti. Un coro che canta Lucio Battisti. Un canto libero, tutto nostro perchè reinterpretato dalle voci maschili del Corocastel che, con raffinati arrangiamenti del suo Direttore Giorgio Susana, rende omaggio ad uno dei cantautori più originali e geniali della canzone italiana.
Insieme al Corocastel sul palco del Teatro Accademia di Conegliano, un ospite d'eccezione: Massimo Luca, storico chitarrista di Battisti ed altri illustri ospiti.
Una serata all'insegna delle Emozioni, dei ricordi, della grande musica italiana con aneddoti e curiosità sul grande cantautore e sulle sue canzoni.
*** TEATRO ACCADEMIA ESAURITO *** (750 posti)Hanno partecipato alla realizzazione:
Massimo Luca storico chitarrista di Battisti,
Gianni Vancini saxofonista,
Silvia Losappio cantante,
Alberto Grollo chitarrista coneglianese,
Fabrizio "Fabi" Crico alla direzione effetto luci.
-
Cantando il cinema (2018)
Cantando il cinama
2018
Spettacolo che ripercorre le colonne sonore di film che hanno segnato la storia del cinema mondiale. Il Corocastel, diretto da Giorgio Susana, nonostante i suoi 52 anni, con giovanile aria sbarazzina, ci propone un repertorio del tutto nuovo e non tradizionale, tuttavia accattivante e di certo affascinante.
Con "Cantando il cinema" presenta una breve ma significativa raccolta di canzoni e di brani elaborati per coro, scelti tra le più belle e conosciute colonne sonore, tratte da film atrettanto famosi.Hanno partecipato alla realizzazione:
Veronika Di Lillo come voce solista,
Giannino Fassetta alla fisarmonica,
Alan Dario al violoncello,
Mauro Zavagno al contrabbasso,
Ilenia Grillo al pianoforte,
Gianni Casagrande alla batteria e percussioni.
Fabrizio "Fabi" Crico alla direzione effetto luci.
-
Bianca di Collalto (2012)
Bianca di Collalto
2012
Opera in dramma musucale composta da Giorgio Susana, libretto di Nicola Bergamo. Il Corocastel collabora in qualità di voce del popolo.
Hanno partecipato alla realizzazione:
Alessia Tavian nel ruolo di Bianca,
Elvira Cadorin nel ruolo di Aicha,
Michele Manfrè nel rulolo di Tolberto,
Renato Fighera nel ruolo di narratore.
-
Conflitto e castigo (2005 - 2006)
Conflitto e castigo
2005 - 2006
8 luglio 2005
Santa Lucia di Piave (TV)
Padiglione ex filanda
12 maggio 2006
Asiago (VI)
Duomo (in seno alla 79^ adunata degli Alpini)
Ideata dal M° Maurizio Mune, l'opera si avvale della collaborazione di grandi artisti di teatro come Milena Vukotic (nel 2005), Paola Gassman e Ugo Pagliai (nel 2006). E' un intreccio di canti alpini cantati dal Corocastel accompagnati da orchestra e recita dove il filo conduttore è la storia per ricordare il conflitto della prima guerra mondiale nel suo novantesimo anniversario.
Hanno partecipato alla realizzazione anche: Art Ensamble Orchestra diretta dal M° Roberto Fantinel, voci recitanti Milli Fullin e Savino Liuzzi, scene di Roberto Conte.
-
Tuti mati... con i Belumat (2005)
Tuti mati... con i Belumat
2005
Registrazione della XXXIV rassegna del Corocastel coi Belumat e i Bamboccianti, riguardante i "canti onti" e non, che solitamente si cantavano una volta in "ostaria".
Corocastel:
In mezzo al prato gh'è tre sorelle
An val d'unduna
C'ereno tre sorelle
Girometta
Oi cara mamma
La Zaira
Il cacciator del boscoBelumat:
Via medatera / Giani fiaschi / Sot i oci de Maria / Sèsi siop / La badanteBamboccianti:
Sette frati per sette zoccoli / Se noi d'accordi fossimo / E sempre allegri / Il dottore e la bella / Bambine belle che fate all'amore / Vecia mata / La fèra de San Làzèr / Cosa mangiò la sposa -
Dolomia di Alberto Grollo (1999)
Dolomia
Alberto Grollo - 1999
CD musicale composto ed arrangiato da Alberto Grollo. In questo CD il Corocastel ha collaborato alla realizzazione del canto finale "Signore delle Cime" di Bepi de Marzi riarrangiato da Alberto Grollo
-
Rapsodia alpina (1980)
Rapsodia alpina
1980
Disco in vinile contenente canti alpini eseguiti da artisti vari.